Visita all’ambasciata colombiana a Roma
Il passato 27 giugno una delegazione della Comunità di “ Colombianos en Toscana “ hanno fatto visita all’Ambasciata e al Consolato della Colombia a Roma. Per l’occasione la nostra artista Claudia Ibanez Gomez ha donato alcune delle sue opere.
“ Per me è stata una grande emozione aver fatto parte di questa delegazione, in rappresentanza della Comunità Colombiana residente in Toscana e degli artisti che lavoriamo in questa bella regione dell’Italia, la nostra seconda patria” ha dichiarato la pittrice ed scultrice, nata a Bogotá che dal 1999 vive e lavora a Firenze.
Dopo una laurea in Architettura e diversi studi di pittura nel suo paese , in Italia ha conseguito i diplomi di Pittura e di Pittura decorativa Trompe l’Oeil, dell’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli di Firenze. Ha frequentato per 5 anni la Scuola Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
L’opera donata alla Console Generale della Colombia a Roma, Beatriz Helena Calvo Villegas, appartiene al ciclo di fiori e nature morte dipinto a olio su tela.
L’opera donata all’Ambasciatore di Colombia in Italia Juan Mesa Zuleta appartiene ad un ciclo di opere realizzate in Italia, inspirate alla leggenda colombiana del “Dorado” intitolada : ” Contenitore di sogni “ e rappresenta un poporo precolombiano. Tecnica mista su tela .